Instagram: l’impero dell’estetica commerciale

L’immagine, la forma più universale di comunicazione con il mondo sin dai nostri antenati. Sembra che nulla sia cambiato, solo lo strumento che attualmente utilizziamo. Non dipingiamo sui muri delle caverne per raccontare le nostre giornate, sInstagrama che raccontano storie e vendono servizi e prodotti dietro una narrativa pittorica.
Creare l’immagine del marchio che possiamo essere anche Noi stessi, è una delle maggiori sfide della comunicazione efficace. Nel mondo di Instagram, lo facciamo con la nostra seconda lingua, la fotografia, alla portata di tutti ma che segue rigorosi principi chiave – estetica, coerenza e personalità. Pertanto, Instagram, si è imposto ai settori in cui acquistiamo in primis con ciò che vediamo e può entusiasmare.

Attenzione, attenzione, industria alimentare, turismo, interior design e a chi vuol farsi notare :), dovrete usare Instagrama centinaia di volte e perfettamente

Ispira con il tuo stile di vita

La tua scheda Insta è un’immagine speculare del tuo marchio sul web. Solo idee originali, foto di buona qualità e coerenza sono in grado di interessare il tuo pubblico. All’inizio vale la pena di rispondere alle domande sullo scopo della comunicazione su questo portale: quali valori vuoi dare agli altri? A chi hai indirizzato le tue foto? Come dovrebbero sentirsi i tuoi potenziali clienti quando usano i tuoi prodotti? Le tue fotografie trasmettono queste emozioni? Ricorda che non vendi un servizio o prodotto qui, ma condividi il tuo valore emotivo, i tuoi punti di vista e il tuo stile di vita.
Il tuo instagram è simile a una rivista, non a un catalogo di vendita.

#hashtag

Instagram è una valanga di foto e video attraverso i quali è possibile ottenere l’hashtag (#), raggruppando le singole informazioni in categorie. Hashtag rende la pubblicazione visibile per i destinatari con interessi simili, anche se attualmente non tracciano il tuo account. Gli hashtag non possono essere accidentali. Dovresti preparare con cura un elenco di chiavi che descriva il tuo marchio ed è coerente con l’immagine. Meno è meglio! Si stima che i post da 11 a 15 hashtag abbiano la maggiore copertura.

L’uso efficace degli hashtag è arte.

Azione e interazione

Nell’interesse del tuo marchio, è importante una comunicazione efficiente, o meglio ancora l’interazione con gli utenti. Contate di avere un maggior numero di contatti senza commentare profili, condivisioni e referral? Sfortunatamente, i tempi della comunicazione unilaterale sono finiti.

Tratta il destinatario non come un cliente ma come una persona che puoi aiutare rispondendo a domande e commenti immediatamente o semplicemente interagisci attraverso le loro storie.

ADS su Instagram

Il World Web sta diventando affollato e in questa situazione è saggio iniziare con campagne pubblicitarie mirate. Per garantire la visibilità delle tue foto, di tanto in tanto vale la pena investire in post sponsorizzati la cui efficacia è possibile verificare grazie agli strumenti analitici del portale.
Esecuzione abile e stimolante Instagrama è l’ingresso nel mondo dell’estetica moderna. Tuttavia, affinché il risultato corrisponda alle aspettative del pubblico moderno, sono necessarie competenze tecniche specifiche. Se vuoi concentrarti sulla gestione della tua attività, non sull’impero dell’estetica, sugli specialisti della fiducia. Noi (o) incantiamo con immagini appropriate.
… E se su Instagram siamo … pochi giorni fa, è stato pubblicato il numero ufficiale di aziende che utilizzano i profili aziendali sull’IG. Ce ne sono 25 milioni! ??
Che da luglio, il numero è cresciuto di ben 15 milioni di utenti business. Inoltre, dal post di blog IG, apprendiamo che l’80% degli account segue i profili aziendali e quasi il 50% di essi non invia gli utenti a un sito esterno e svolge attività di comunicazione e attività solo attraverso l’IG.

Justyna Smolarczyk – junior account executive